Condizioni d’uso

Il presente sito Web è detenuto e gestito da VEMEDIA PHARMA S.R.L.avente sede legale in Viale Mentana, 43 – 43121 PARMA (nel prosieguo del testo indicata con “Vemedia”).

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI D’USO

L’uso del presente sito Web è soggetto alle condizioni qui di seguito riportate. Accedendo al presente sito Web, l’utente riconosce di aver letto e accettato, senza riserva alcuna, le presenti condizioni d’uso.
Data la possibilità che le presenti condizioni d’uso vengano modificate in qualsiasi momento e senza preavviso, l’utente è tenuto a consultarle periodicamente.

2. DISPONIBILITÀ DEL SITO WEB

L’utente conviene e accetta (i) che è tecnicamente impossibile offrire un sito Web privo di qualsiasi difetto e che pertanto Vemedia non può impegnarsi in tal senso, (ii) che i difetti potrebbero rendere temporaneamente indisponibile il presente sito Web e (iii) che il funzionamento del sito Web potrebbe essere influenzato da eventi e/o problemi sui quali Vemedia non può esercitare alcun controllo, quali, ad esempio, i mezzi di trasmissione e comunicazione tra l’utente e Vemedia e tra Vemedia e altre reti.
Vemedia e/o i suoi fornitori hanno facoltà, in qualsiasi momento, di modificare o interrompere, a titolo temporaneo o permanente, in tutto o in parte, il presente sito Web al fine di effettuarne la manutenzione e/o apportare miglioramenti e/o modifiche allo stesso. Vemedia non può essere ritenuta responsabile di eventuali modifiche, sospensioni, interruzioni di servizio o altri problemi tecnici riguardanti il presente sito Web.

3. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Il presente sito Web (incluso il suo layout ed ogni elemento, marchio, logo o nome di dominio visualizzato nel sito Web stesso) è protetto dalla legislazione pertinente in materia di proprietà intellettuale ed è di proprietà di Vemedia, delle relative filiali o, se del caso, di un soggetto terzo da cui Vemedia abbia ottenuto le necessarie autorizzazioni.
All’utente è fatto divieto di copiare, riprodurre, alterare, modificare, scaricare, diffondere o trasmettere in qualsiasi modo, o con qualunque mezzo, in tutto o in parte, qualsiasi elemento del presente sito Web (inclusi veste grafica, immagini, video, animazioni, suoni o applicazioni informatiche), senza la preventiva approvazione esplicita di Vemedia. Tale richiesta di approvazione dovrà essere trasmessa a Vemedia in forma scritta all’indirizzo di cui sopra. Ogni copia approvata del presente sito Web, sia essa totale o parziale, dovrà indicare esplicitamente che tutti i diritti inerenti a tale copia sono di pertinenza di Vemedia.
La mancata osservanza di questa disposizione costituisce una violazione dei diritti di proprietà intellettuale applicabili. Vemedia si riserva il diritto di adire le vie legali nei confronti dell’utente per qualsiasi violazione dei propri diritti di proprietà intellettuale.

4. NATURA DELLE INFORMAZIONI

4.1 Considerazioni generali
Nella misura delle proprie capacità, Vemedia si adopera per far sì che le informazioni pubblicate nel presente sito Web siano esatte e aggiornate. Vemedia si riserva il diritto di correggere tali contenuti in qualsiasi momento e senza alcun obbligo di preavviso. Vemedia non è tuttavia in condizione di garantire che le informazioni disponibili nel presente sito Web siano esatte, corrette, aggiornate o complete.
4.2 Informazioni sui prodotti
Le informazioni incluse e pubblicate nel presente sito Web possono contenere riferimenti diretti o indiretti a prodotti, programmi e servizi di Vemedia che non sono stati annunciati o resi disponibili in determinati Paesi o aree geografiche, o che potrebbero essere forniti con un nome diverso ed essere soggetti a regole e condizioni diverse a seconda del Paese. Riferimenti di questa natura non implicano l’intenzione di Vemedia di commercializzare tali prodotti, programmi o servizi in un Paese specifico. Per informazioni sui prodotti, programmi e servizi disponibili nel proprio Paese, l’utente dovrà consultare Vemedia o il partner commerciale di Vemedia.
4.3 Informazioni sanitarie
Le informazioni incluse e pubblicate nel presente sito Web potrebbero contenere argomenti relativi a salute, condizioni fisiche, ambiti medici e trattamenti medici. Tali informazioni hanno scopo puramente informativo e non possono sostituirsi al parere di un medico o farmacista. Le suddette informazioni non potranno in alcun modo essere utilizzate ai fini della formulazione di una diagnosi medica di una qualsiasi patologia o problema fisico, né per prescrivere o assumere un qualsiasi farmaco presentato nel presente sito Web.
Il presente sito Web non è inteso per essere utilizzato ai fini della segnalazione di problemi di salute ed effetti collaterali o per presentare reclami di natura tecnica riguardanti i prodotti Vemedia, né per rivolgere domande di natura tecnica o medica in merito a tali prodotti.
4.4 Informazioni finanziarie
Le informazioni incluse e pubblicate nel presente sito Web potrebbero contenere dati di natura finanziaria. Tali informazioni non dovranno essere considerate né interpretate alla stregua di un incentivo a investire, o di una sollecitazione, di un’offerta pubblica, o di un’offerta alla sottoscrizione, all’acquisto o allo scambio di azioni o di altri titoli di Vemedia.
4.5 Pareri di esperti
Le informazioni incluse e pubblicate nel presente sito Web potrebbero contenere opinioni di esperti o brani tratti da articoli. Tali informazioni rappresentano unicamente l’opinione dell’esperto o della pubblicazione in questione e non rispecchiano necessariamente la posizione di Vemedia.

5. COLLEGAMENTI IPERTESTUALI

5.1 Collegamenti ipertestuali ad altri siti Web
I collegamenti ipertestuali riportati nel presente sito Web per reindirizzare gli utenti verso siti Web di terzi non chiamano in alcun modo in causa la responsabilità di Vemedia quanto al contenuto di tali siti Web. Vemedia non esercita alcun controllo sul contenuto dei siti Web di terzi, che rimane del tutto indipendente da Vemedia.
Inoltre, l’esistenza di un collegamento tra il presente sito Web e un sito Web di terzi non implica in alcun modo l’approvazione da parte di Vemedia del contenuto di tale sito, né, in particolare, del potenziale utilizzo che potrebbe esserne fatto. L’utente si farà carico della totalità dei rischi associati all’utilizzo di tale sito Web di terzi e sarà responsabile dell’adesione alle condizioni d’uso imposte dal soggetto terzo in questione.

5.2 Creazione di collegamenti ipertestuali diretti al presente sito Web
Laddove esplicitamente approvato da Vemedia, un sito Web di terzi potrebbe contenere collegamenti ipertestuali che reindirizzano al presente sito Web. La relativa richiesta di approvazione dovrà essere trasmessa a Vemedia in forma scritta all’indirizzo di cui sopra.
In ogni caso, Vemedia non è in alcun modo responsabile dell’eventuale indisponibilità di tale sito Web di terzi. Vemedia declina qualsiasi responsabilità in ordine al contenuto, alla pubblicità, ai prodotti o ad altri elementi che risultino disponibili sul suddetto sito Web di terzi o per il tramite dello stesso.

6. LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ

Fatta eccezione per i danni cagionati da frode o dolo imputabili a Vemedia, nella massima misura consentita dalla legge, Vemedia declina ogni responsabilità per quanto in appresso:

  • inesattezze, errori o omissioni riguardanti le informazioni disponibili nel presente sito Web;
  • danni derivanti da una intrusione non autorizzata ad opera di terzi con conseguente alterazione delle informazioni o di altri elementi resi disponibili nel presente sito Web;
  • danni di qualsivoglia origine, natura o con conseguenze di qualunque tipo, anche laddove Vemedia sia stata informata dell’eventualità di tali danni o perdite, causati (i) in conseguenza dell’accesso o dell’impossibilità di accedere al presente sito Web, o (ii) per effetto dell’utilizzo del presente sito Web, inclusi i danni o virus che potrebbero aver colpito il computer dell’utente.

Nella misura in cui le suddette fattispecie non possano essere interamente escluse per legge, la responsabilità di Vemedia sarà in ogni caso limitata alla somma di 10.000 EUR.
Vemedia non sarà in alcun caso tenuta a rispondere di qualsiasi perdita o danno particolare, incidentale, indiretto, punitivo o consequenziale, indipendentemente che sia originato da negligenza, violazione delle presenti condizioni d’uso o altra causa, ivi inclusi, senza intento limitativo, i mancati proventi, i mancati profitti, la perdita di opportunità, la perdita di risparmi anticipati o il danno alla reputazione.
I vari componenti del presente sito Web o di qualsiasi altro sito Web vengono forniti nello stato di fatto, senza alcuna garanzia, sia essa implicita o esplicita, di qualsivoglia natura.

7. ATTI VIETATI

È fatto divieto all’utente di sottoporre, o tentare di sottoporre, il presente sito Web ad azioni di hackeraggio.
È fatto altresì divieto, per il tramite del presente sito Web o in combinazione con lo stesso, di trasmettere materiale illecito, intimidatorio, osceno, scandaloso, provocatorio, pornografico o blasfemo, così come qualsiasi informazione suscettibile di chiamare in causa la responsabilità civile e penale ai sensi della legge vigente nel territorio a cui si riferisce il presente sito Web.

8. TUTELA DELLA PRIVACY

Tutti dati personali comunicati attraverso il presente sito Web sono soggetti all’informativa sulla privacy e sui cookie di Vemedia, disponibile all’indirizzo informativa-privacy-cookie.

9. DIVISIBILITÀ DELLE CLAUSOLE / INVALIDITÀ O NULLITÀ PARZIALE DEL PRESENTE ACCORDO

Nel caso in cui una qualsiasi parte delle presenti condizioni d’uso venga dichiarata invalida o inapplicabile da un tribunale competente, la parte restante delle suddette condizioni non ne risulterà in alcun modo alterata e rimarrà pienamente valida ed efficace, come se la suddetta parte invalida delle presenti condizioni d’uso fosse stata soppressa.

10. CONTATTI

Ogni eventuale richiesta o domanda in merito al presente sito Web e/o alle presenti condizioni d’uso potrà essere inviata a Vemedia al suo indirizzo di cui sopra.

11. LEGGE APPLICABILE

Il presente sito Web, il suo contenuto e le condizioni d’uso sono disciplinati dalla legge (Decreto Legislativo n° 196 del 30 giugno 2003) e ogni controversia che ne dovesse insorgere sarà soggetta alla giurisdizione dei tribunali di Milano.